Chi siamo

La Sial Impianti opera principalmente nel Nord-Italia in ambito edile ed impiantistico, offrendo svariate tipologie di servizi tra cui installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, termici, idraulici, antincendio, impianti gas e realizzazione e manutenzione di opere edili.

30 anni di esperienza

La SIAL Impianti nasce nel 1992, come azienda individuale, specializzata nell’installazione e manutenzione di impianti idro-termo-sanitari, prevalentemente a servizio di società impiantistiche a quel tempo considerate leader e detentrici di un mercato impiantistico ed energetico gestionale, nelle regioni del Nord Italia. Nel corso degli anni il mercato subisce continue evoluzioni, le esperienze acquisite nel tempo fanno intravedere l’opportunità ad un’autorevole espansione nel settore della manutenzione degli stabili, potendo offrire un servizio di qualità e competitività con il proprio nome, in un mercato aggressivo quale la tecnologia e l’impiantistica. A seguito di queste analisi, nel 1998 viene costituita la SIAL IMPIANTI S.r.l., che rileva il ramo d’azienda della ditta individuale, acquisendo le capacità tecniche ed operative richieste dalla vecchia certificazione “ALBO NAZIONALE COSTRUTTORI” mantenendo altresì un consolidato portafoglio clienti.

La nuova società, sin dall’inizio si è proiettata a garantirsi una estesa clientela, ricercando delle attività che per similitudini o per tipologia avessero delle affinità alle risorse primarie della stessa, fino ad addivenire un interlocutore unico nelle opere edili e impiantistico. A completamento di una serie d’attività erogate, nell’ambito di commesse con gestione Global Service acquisiti con contratti pluriennali, dopo un’attenta ricerca di mercato si presenta l’opportunità per l’acquisizione di una società, Leader nel settore servizi ecologici e ambientali, denominata “Deltagi s.r.l.”. L’acquisizione della stessa ha permesso un’estensione di servizi e sinergie, mantenendo le ragioni sociali distinte.

Conattaci

IL NOSTRO TEAM

4
4Tecnici specializzati
con conoscenza specifiche per la gestione dei cantieri
17
17Operai Impiantistici
con specializzazioni idrauliche, elettriche, frigoristi, e saldatori tubisti.
3
3Operai Muratori Edili
Disponiamo inoltre di personale esterno da noi testato che impieghiamo a seconda delle necessità.
5
5Impiegati Amministrativi

CERTIFICAZIONI

Le risorse della società, a seguito della sua continua evoluzione ed espansione, hanno consentito alla stessa, uno sviluppo in termine tecnico, economico e organizzativo tale da sentirne la necessità di apportare alla SIAL IMPIANTI s.r.l. a socio unico, un sistema integrato di qualità, sicurezza ed ambiente. In riferimento allo sviluppo ed alle esigenze del mercato la SIAL IMPIANTI s.r.l.a socio unico, ha impiegato le proprie risorse al fine delle Certificazioni ISO, pertanto oggi risulta conforme alle normative Europee:

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali: categoria 2 bis per il trasporto di rifiuti in conto proprio

+39 02 90 11 96 96

Obiettivi

La determinazione per raggiungere obiettivi specifici, all’interno del mercato attuale, è considerata prioritaria per potersi garantire ed acquisire le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il nostro settore di attività.
L’amministratore ed i suoi collaboratori, infatti, acquisiscono continuamente dall’esterno nuove capacità che consentono all’azienda di ampliare il proprio campo di conoscenza.
Questi mezzi sono molteplici e possono essere così classificati:
studi di progettazione nel settore
studi effettuati sulle Società leader specializzate nella produzione dei componenti di regolazione atte al risparmio energetico
studi effettuati sulla componentistica di apparecchiature di sicurezza al servizio dell’impianto
studi sulle tecnologie più avanzate per consentire il contenimento delle ore di lavoro del personale.
Tutti questi proponimenti sono necessari per realizzare un unico obiettivo finale che si propone la SIAL IMPIANTI e cioè la soddisfazione del Cliente. Il Cliente infatti è considerato l’elemento principale nella pianificazione aziendale e tutto ruota intorno ad esso.

Conattaci

conoscenze in continuo sviluppo

Studi effettuati sulle Società leader specializzate nella produzione dei componenti di regolazione atte al risparmio energetico
Studi di progettazione nel settore
Studi effettuati sulla componentistica di apparecchiature di sicurezza al servizio dell’impianto

Formazione

  • Formazione Specifica di Sicurezza – Rischio Alto

  • Addetti al Primo Soccorso aziendale

  • Addetto al controllo e manutenzione degli estintori d’incendio

  • Preposto alla Sicurezza sul posto di lavoro

  • Piattaforme elevabili con e senza stabilizzatori

  • Certificazione F-GAS – Categoria I

  • Addetto alla conduzione di escavatori idraulici

  • Lavori in ambienti sospetti di inquinamento e spazi confinati abilitante

  • Personale Avvertito (PAV) e Personale Esperto (PES) addetto ai lavori elettrici fuori tensione ed in prossimità (AT e BT) e sotto tensione (BT)

TELEFONO

+39 02 90 11 96 96

LUN A VEN

8:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00

E-mail

info@sialimpianti.it

TELEFONO

+39 02 90 11 96 96

LUN a VEN

8:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00

E-mail

info@sialimpianti.it